Danza Classica

A prescindere da quello che è il fattore gusto personale, è necessario precisare che la danza classica è la base di partenza per qualsiasi altro stile di danza.
Quindi che si voglia fare il ballerino di contemporaneo o di moderno-jazz la parola d’ordine è: STUDIARE DANZA CLASSICA!
Senza la danza classica difficilmente si possono raggiungere livelli alti e diventare dei professionisti!
Nella danza classica nulla è lasciato al libero movimento, ma ogni passo è frutto di un lavoro attento e rigoroso; durante una lezione si apprende il dominio del proprio corpo, l’assoluta pulizia dei movimenti, la cura del portamento e l’uso dello spazio.
Infatti si può notare una differenza tra lo stesso pezzo modern-jazz o altro, ballato da chi ha una base classica e chi non c’è l’ha.
La danza è sicuramente una tra le discipline motorie più complete ma va da sé che insegnata senza competenza può apportare danni gravissimi.
Un bambino adeguatamente seguito che si avvicina allo studio di questa disciplina imparerà nel corso degli anni: l’autodisciplina (molte allieve grazie alla danza, hanno ottenuto ottimi risulti nella vita scolastica), vi è poi un forte sviluppo della cognizione della propria corporalità, la determinazione del carattere.

 

danza
scuola di danza
danza
Per informazioni:

 

Tel. 366/3388879
Tel. 0547/1932049