Hip Hop bambini

Cos’è il Breakin’ o Bboying e la danza Hip Hop
Il Bboyng è uno stile dinamico di danza in cui i ballerini si esprimono eseuendo evoluzioni aeree o appoggiati anche con le mani al terreno.
Il breaking (termine spesso contratto in break, ha origine dalle feste animate da Dj Kool Herc, che eseguivano i loro migliori movimenti sui breaks di musica, dei pezzi selezionati appositamente) è il primo stile creatosi per quanto riguarda la danza hip hop. Era comune durante gli anni settanta-ottanta vedere gruppi di persone con una radio su campi di basketball, marciapiedi e simili, esibirsi in shows di breakdance per un pubblico vasto.
L’hip hop diversamente da altre forme di danza, che sono spesso strutturate, la new style ha poche o nessuna limitazione meccanica di posizione o di preparazione specifica. La grande differenza tra hip hop e breakin’ è che il primo si balla generalmente in piedi invece il breakin’ ha dei passi in piedi (top rock), ma generalmente, si balla “a terra”.
Descrizione lezione
La lezione inizia con una quindicina di minuti di condizionamento organico, il cui obiettivo è l’innalzamento della temperatura corporea e l’attivazione cerebrale in preparazione alla fase centrale che prevede lo studio più tecnico della disciplina.
Come conclusione della lezione viene effettuata una fase di defaticamento o stretching di una decina di minuti (in base all’evenienza o al lavoro svolto) in modo da riportare il corpo ad una situazione di riposo.

hiphop_bimbi

Per informazioni:

 

Tel. 366/3388879
Tel. 0547/1932049